IL GIOCO E' RISERVATO AI MAGGIORI DI 18 ANNI E PUO' CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA
I CONTENUTI DI QUESTO SITO SONO RISERVATI AI MAGGIORENNI.

Navigare Facile
lacanasta.it

Varianti della Canasta

Passatempi

La variante più conosciuta in Italia si chiama 'samba', con una chiara origine brasiliana, e si gioca con tre mazzi; ecco le differenze dalla comune Canasta: ogni giocatore ha in mano 15 carte e al suo turno, dopo averne pescate due, ne scarta una; quando il mazziere gira la prima carta, la posiziona sotto tante carte quanto è il punteggio della carta scoperte. Non è concesso aprire con una canasta sporca, ma le aperture devono essere fatte con tris puliti; una volta aperto, la procedura rimane la stessa, si pesca o si prende dal pozzo, si cala se si è fatta qualche nuova combinazione e infine si scarta.

Se nella 'normale' Canasta il pozzo può essere preso solo se si possiede una coppia dello stesso valore della carta scoperta dall'avversario, in questa variante lo si può prendere unicamente se si ha un tris di carte con lo stesso valore di quella scartata.
Si riscontrano novità anche nel punteggio finale: per esempio il premio per chi chiude è di 300 punti, per la canasta pura è di 3000 punti mentre per quella sporca è di 2000 punti. La canasta pura di Jolly otterrà 5000 punti.

Annunci di Lavoro

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni dettagliate, chiarimenti sui contenuti del nostro portale; oppure siete operatori del settore e vorreste collaborare col sito o inserire la vostra struttura all'interno delle nostre pagine, vi preghiamo di compilare l'apposito modulo per i contatti.